UN ANNO DOPO…


Esattamente 365 giorni fa, a quest’ora, stavamo chiudendo zaini e casa per recarci all’aeroporto!

Ovviamente il ricordo di quella giornata è ben impresso nella mia mente. Un mix di sensazioni tra l’eccitazione per l’avventura che si stava cominciando e un po’ di timore per quello che sarebbe potuto essere il futuro. Dopo un anno abbiamo ripreso la nostra vita con la chiara sensazione di avere un maggiore controllo su quello che stiamo facendo. Il viaggio ci ha dato la consapevolezza che non è impossibile raggiungere un sogno e che a volte la vita va forzata nella direzione voluta. Siamo adesso contenti ed appagati? No, e non credo sia possibile perché il desiderio e l’attesa che qualcosa di meglio debba ancora arrivare è la spinta interiore al miglioramento.
La nostra piccola avventura però ci ha cambiati. Siamo sicuramente più ricchi di un anno fa; abbiamo imparato dalle situazioni e appreso da culture e persone che sono state la colonna sonora dei nostri 8mesi. Vediamo forse anche la realtà in maniera più obiettiva e tranquilla anche se il viaggio ci ha resi in qualche modo impazienti; siamo forse meno disposti ad accettare situazioni di compromesso anche se sappiamo che a volte sono necessarie.

Adoriamo viaggiare e abbiamo già una lista di paesi e posti che vorremmo andare ad esplorare; solo8mesi non sono stati solo un viaggio ma, semplicemente, la scelta migliore che potessimo mai fare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...