COSA MI PERDERO’ -Sere-

“Raga allora stasera ci becchiamo a casa dell’Anna?” Scrissi io su what’s up.
“Perfetto, io porto il dolce” aggiunse Elisa.
“Io porto una bella bottiglia di vino” replicai subito.

Con le mie storiche amiche del liceo ci incontriamo spesso a casa di qualcuna di noi per mangiare insieme, fate i classici discorsi da donna è bere “qualche” bicchiere di vino.
Quella sera stranamente arrivo prima della Ely, non faccio in tempo ad entrare in cucina che l’Anna mi accoglie con un bel bicchiere di vino bianco.
“Dai ci facciamo l’aperitivo, mentre aspettiamo che arrivi la Ely” disse Anna.
Io non mi faccio di certo pregare e brindo con lei alzando il calice.
Finalmente arriva anche la Ely e mentre Anna va ad aprire la porta Le riservo la stessa cortesia. Mente entrano in cucina porgo con un gran sorriso il calice alla Ely:”Dai Ely Ti stavamo aspettando”.
“No raga stasera non bevo!”
“Ma sei ancora in dieta alcolica, ma
Che palle!” Risposi io.
“No veramente non sto facendo nessuna dieta!”
Momento di silenzio. Lei incomincia a sorridere abbassando lo sguardo, mentre io e Anna ci guardiamo sbiancare. “Ely ma non sarai mica incinta?” Chiese Anna. “Si disse lei di 9 settimane”.
Noi ancora incredule l’abbracciamo, ci commuoviamo, ma siamo impreparate. Siamo felici, ma ancora non realizziamo… Insomma è la prima di noi che aspetta un bambino… La conosciamo da più di vent’anni. Abbiamo fatto la scuola insieme, i primi fidanzati, le prime vacanze, i primi pianti… Insomma se hai un bambino significa che stiamo diventati grandi.
Parliamo dei nomi, parliamo dei regalino che faremo al bimbo, delle nausee, delle voglie e poi arriva la domanda… “Ma quando dovrà nascerà” ” la scadenza sarà per la fine di Giugno”. E in quel momento realizzo che io non ci sarò, che mi perderò la nascita del bambino di una delle mie migliori amiche.
Ho capito solo in quel momento quanto 8 mesi possano essere pochi, se visti nell’arco di una vita, ma quanto possano essere sufficienti per dare vita ad una vita.
Mi dispiacerà non essere presente a quel momento… Vorrà dire che mi godrò le sue prime immagini via Skype…, grazie tecnologia!!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...