Sere

E’ difficile trovare 500 parole per descriverti… sarebbe difficile anche se le parole fossero 1.000 o 1.000.000. E’ difficile in generale rispondere alla domanda chi siamo perché per comodità, per mancanza di tempo o perché semplicemente  non ci abbiamo mai pensato questa domanda non ce la siamo mai posta.

Mi chiamo Serena, ho da poco compiuto 32 anni e son una persona fortunata. Mi ritengo fortunata perché ho avuto il coraggio pochi mesi fa di mettere in discussione la mia vita.

Non che non fossi felice della mia vita anzi… la mia vita è praticamente perfetta. Ho due genitori che mi amano alla follia e che mi hanno sempre sostenuto e aiutato, 3 fratelli amorevoli, tanti amici con cui condividere le mie passioni e il tempo libero, un marito perfetto, una buona posizione lavorativa con un buon stipendio, una casa finita di pagare quest’anno… ma nonostante tutto con mio marito Ale abbiamo deciso di fare questa cosa straordinaria chiamata giro del mondo.

Non voglio dimostrare nulla con questo viaggio, non voglio sfuggire dalle mie responsabilità di diventare grande comprando una casa più grande o facendo un figlio… tutte queste cose le farò… ma non ora… in questo momento ho bisogno di vedere il mondo da un altro punto di vista che non è quello che la società o le abitudini e le regole vorrebbero per me, per noi. Voglio conoscere e girare il mondo non da turista facendo finta di conoscere un paese perché ho passato due settimane di vacanze in un hotel a 4 stelle… voglio immergermi nella cultura del diverso, studiare la storia dei paesi che visiterò e vivere la vita di persone tanto lontane da noi..

Per comprare la villetta con il giardino avrò sempre tempo… invece il tempo migliore per fare questa meravigliosa esperienza è ora.. non sono più una ragazzina, la vita in 32 anni qualcosa mi ha insegnato, ma non son ancora così vecchia per capire che non c’è più niente da cambiare almeno per me.

Annunci

Un pensiero su “Sere

  1. Sii sincera Sere…il reale motivo per cui fai questo viaggio è scratchare più paesi della coppia Cavalleri-Luparia sulla cartina del mondo! Vorrei rinegoziare le regole della nostra sfida prima che tu parta!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...