8 MESI… MA DOVE? –Ale-

Friedrich-Il-viandante-sul-mare-di-nebbia1

La domanda sembra banale anche perché la risposta potrebbe essere… dovunque! Invece poi ti accorgi che non è così semplice per varie ragioni: vuoi visitare posti nei quali non sei ancora stato, vuoi viaggiare in località che ti hanno sempre attirato per i più svariati motivi oppure, semplicemente, scegli i posti che una normale vacanza sarebbero difficilmente raggiungibili!

E allora da lì ti si apre un mondo di opportunità con dei vincoli di scelta dettati da tempo, raggiungibilità, fattori stagionali o meteo, problemi burocratici di ingresso; insomma bisogna saper o dover scegliere.

Per iniziare abbiamo scartato quello che abbiamo già visto… quindi niente Europa, niente Brasile, niente Sudafrica, no USA.

In otto mesi 5 continenti sono francamente troppi, però “l’Asia non la conosciamo e deve esserci…”, “certo che anche in Sud America non ci siamo mai stati” “e l’Africa che ci è piaciuta così tanto?” “si… ma Australia e Nuova Zelanda dove le metti?”

Ci vuole qualcuno che ci dia una mano! Forse il tipo di biglietto aereo, anche se, visto che avremmo deciso di partire a Maggio 2015, gli operativi dei voli non sono ancora tutti disponibili! Una cosa è certa, si viaggia sfruttando RTW (Round The World) ticket.

RTW è un programma di viaggio fornito da diverse compagnie/alleanze aeree, che permette di avere un documento di viaggio valido per chi, come noi, ha deciso di viaggiare attraverso i continenti, in maniera continuativa, per un periodo lungo. Ne esistono di diversi tipi… quando li avrò compresi per bene ne farò una panoramica ma, comunque, quello che in teoria avremmo scelto esclude l’Africa per difficoltà di collegamento… e così almeno un continente lo avremmo escluso!

Il problema è che manca ancora troppo tempo e ogni cosa che vediamo, ogni articolo letto, ci fa cambiare idea o ci fa aggiungere/togliere un pezzetto di viaggio!

Ad oggi l’itinerario più votato prevede: Argentina, Cile, Perù, Cuba, Canada, Alaska (e così un po’ di USA riesco a metterli!), Cina, Vietnam, Cambogia, Thailandia e Nuova Zelanda!

Sicuramente cambieremo ancora mille volta idea… ma che bello pensare di poter vedere così tanto e di avere così tante opzioni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...