KOH TAO -THAILANDIA

image

Dopo il mese in Cina una settimana di mare in Tailandia direi che cade proprio bene. Abbiamo scelto l’isola di Koh Tao per prenderci qualche giorno di relax prima di continuare il nostro viaggio in Asia per la Tailandia, la Cambogia, il Vietnam, il Laos e la Birmania. (ultima aggiunta al nostro programma). Normalmente non sono una grande amante del mare, durante le vacanze normali sono sufficienti due o tre giorni per farmi annoiare a morte…mi piacciono decisamente di più le vacanze itineranti, ma dopo 4 mesi e mezza di viaggio zaino in spalla 7 giorni in costume non sono niente male.

image

Koh Tao

image

Koh Tao

image

Koh Tao

Stare fermi qualche giorno oltre che a riposare sono utili anche per tirare un po’ le somme di questi primi 4 mesi e mezzo di viaggio e la Tailandia e’ sicuramente uno dei posti più adatti per farlo.

Sono passati esattamente 140 giorni dalla nostra partenza dell’Italia e sono sempre più contenta della scelta che ho fatto.

Tutti gli sforzi per essere qui in questo momento mi appaiono piccolissimi rispetto a tutto quello che questa esperienza mi sta regalando.

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

La pace e la serenità che provo in queste giornate sono uniche e le cose di tutti i giorni che angustiavano le mie giornate a casa mi sembrano incredibilmente piccole viste da fuori. Penso spesso a quando tornerò a casa, a come ricomincerà la mia vita, ma incredibilmente mi sento molto Serena. Il viaggio mentale e spirituale che sto facendo assieme a quello fisico non terminerà tra tre mesi, ma andrà avanti per sempre. Quello che abbiamo fatto, quello che siamo riusciti a fare è troppo importante perché si esaurisca solo con la fine di questo percorso. E poi incomincia a farsi lieve la mancanza di casa, non nel senso fisico del termine, ma quello che la casa rappresenta: famiglia e amici.

Oggi si è laureato mio fratello Samuele con un bel 110 e mi mancava la mia famiglia guardando la loro foto mandatami con whatsapp, gli occhi dei miei genitori erano così orgogliosi. Mi mancano le mie amiche quelle di una vita e quelle incontrate di recente con le quali però ho già un legame così stretto.

Mi manca addirittura il lavoro, forse perché mi mancano le amiche e gli amici che esso rappresenta.

Saranno altri tre mesi pieni di emozioni, di posti indimenticabili e spero di nuove amicizie. Li affronterò con serenità. Parola che ho pronunciato tante volte nella mia vita, ma che solo ora comprendo

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Koh Tao

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...