PRIMI SALUTI

image

Stasera verrà a cena da me mio fratello Samuele. È’ tornato da neanche un mese da Budapest, e martedì partirà per Bruxelles per uno stage, prima di laurearsi. Quando mi ha raccontato di questa opportunità ho subito pensato che fosse una grande occasione. Quale migliore opportunità per arricchire il proprio curriculum, la propria esperienza professionale e di vita. Poter vivere, anche solo per tre mesi, in una città diversa, in un paese diverso…a prescindere dal lavoro penso che sia una delle esperienze che ti arricchiscano di più.

Mentre lo aspettiamo realizzo però che non ci vedremo solo per tre mesi… Dovremo aspettare la fine dell’ anno per rivederci e la cosa mi fa un po’ effetto. Ho pensato più di una volta a quando dovrò salutare le persone care per partire per il nostro viaggio, ma mi è sempre sembrato così lontano… Anche ora che manca un mese e mezzo i giorni prima dei grandi saluti mi sembrano ancora tanti, ma questa cena di stasera mi spiazza…
Stasera dovrò salutare mio fratello e lo rivedrò solo tra 10 mesi… Una vera infinita’.  Al massimo credo di non averlo visto per un mese, ma dieci mi sembrano veramente tanti.
Deglutisco… Penso che tra poco più di un mese sarò a migliaia di km da tutte le persone che mi vogliono bene, che mi proteggono e che fanno parte della mia vita. La saremo soli, non ci conoscerà nessuno, avranno abitudini e lingue diverse… Tutto sarà diverso, lontano.
Wow un po’ mi manca la terra sotto i piedi… Mi sento un po’ come prima di buttarsi con il paracadute.. Hai paura, il cuore ti batte forte, ma nonostante i mille pensieri il vuoto ti attrae e quell’incredibile sensazione di volare e di essere libero continua a darti tutto quel coraggio che non sai neanche di avere.

 

Annunci

2 pensieri su “PRIMI SALUTI

  1. La aventura a comenzado u seguro será maravillosa gracias x la oportunidad de conocerlos son únicos! !!! Seguramente nuestra América tomará otro color a través. De sus ojos.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...