Mancano solo 15 giorni alla data di partenza. Ne sono passati 365 per preparare questa avventura. È stato un anno pieno di grandi soddisfazioni, ma anche di tante rinunce, ma se mi guardo indietro non sono state così pesanti. È stato un anno di grandi cambiamenti… Mi sento molto diversa rispetto ad un anno fa… Mi sento più equilibrata, più predisposta agli altri, ma quello che più conta più serena.
Apro gli armadi e vederli vuoti mi fa sentire incredibilmente libera… Avere pochi vestiti tra cui scegliere mi rende incredibilmente felice… Non mi crea ansia neanche vedere tutte le nostre fotografie negli scatoloni, perché penso che questa nostra casa negli otto mesi che verranno sara’ comunque piena di vita… E mi piace poterla condividere con un’amica.
Non penso al futuro, non so cosa accadrà in questi 8 mesi e meno ancora penso a quello che accadrà dopo… Sono pronta ad affrontare qualunque cosa arriverà, ma non ci penso….voglio vivere giorno dopo giorno… Sarà anche per questo che questi 15 giorni in realtà mi sembrano molti, ma molti di più.