SHANGHAI

Nel nostro viaggio in Cina non può certo mancare il simbolo della crescita economica che ha interessato questo grande paese negli ultimi 20 anni: Shanghai.Arriviamo nella metropoli più popolosa del mondo in tarda mattinata e grazie alla efficiente rete metropolitana arriviamo presto nel nostro ostello, situato vicino alla via più commerciale della città: Nanjing Road.

La città mi ricorda Hong Kong con i suoi centinai di grattacieli, il porto, i mille negozi, i centri commerciali e le lussuose macchine per le strade. Però sinceramente non ne rimango affascinata come mi era capitato con la colonia inglese; Il peak e la collina del Budda la rendono decisamente più speciale.

La zona sicuramente più interessante è il Bund, che si trova sulla riva del fiume Huangpu, piena di edifici del XX secolo, eredità delle vecchie concessioni presenti in quegli anni. Dal Bund si può ammirare con le luci della notte il meraviglioso Skyline dal quale compare maestoso il secondo grattacielo più alto del mondo: La Shangai Tower con i suoi 632 metri.

Non ci sono grandi attrazioni da visitare a meno che non siate grandi amanti dello shopping..in quel caso Vi divertirete sicuramente. Tra negozi fake e centri commerciali con le più grandi marche troverete sicuramente attese le Vostre aspettative.

Il secondo giorno della nostra permanenza a Shanghai lo trascorriamo Con Tony e Dany i nostri amici spagnoli che faranno qui gli ultimi giorni della loro vacanza. Merce’ e Nieves sono già tornate a Barcellona e mentre loro hanno ripreso già il lavoro ci divertiamo a mandare foto di gruppo per farle un po’ “rosicare” 😁😁.

Come è capitato prima a Guilin, poi a Pechino e ora a Shanghai il tempo trascorso con loro vola troppo velocemente e presto arriva il momento di salutarci ancora una volta. Ci salutiamo con la promessa di rincontraci a Milano o a Barcellona. In questi 5 mesi abbiamo incontrato tante persone nuove con le quali abbiamo legato, vissuto esperienze insieme e con le quali è sempre stato difficile separarsi. Quando siamo partiti dall’Italia la cosa più bella era sicuramente il pensare alle cose meravigliose che avremmo visto, alle meraviglie del mondo che avremmo visitato…certo è sicuramente meraviglioso vivere posti nuovi, ma la cosa più bella si sta rivelando in definitiva incontrare persone, condividere le esperienze e trovare nuovi amici.

Gli amici si, quelli nuovi, anche se quelli a casa, quelli di una vita quelli che sanno tutto di te, quelli che ti fanno ridere iniziano a mancare tantissimo anche se grazie a Skype e a WhatsApp riesci a sentirli sempre. Inizierò forse a sentire la mancanza di casa??? 😱😱

 

Annunci

Un pensiero su “SHANGHAI

  1. Ale y Serena, definitivamente una de las mejores cosas del viaje a China, ha sido conoceros; por fin puedo ver vuestro blog que seguiré para ir viendo el resto del viaje… Espero que sigáis pasándolo bien los meses que aún os quedan, y que no cambiéis nunca porque sois unas personas maravillosas!!! Nos vemos pronto en Milano o Barcelona!!! Turn around!!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...