Ci svegliamo di buon ora pronti per l’escursione al Canyon del Colca.
Il Canyon è situato a 180 km a nord di Arequipa. Il canyon si estende per circa 70 km e con una profondità massima di 3.191 metri è il secondo canyon più profondo al mondo.
Alle 7 siamo all’ingresso dell’ostello per attendere l’arrivo del pulmino che ci verrà a prendere, come al solito arriva solo alle 7.30… Classica puntualità del Sud America.
Durante il cammino ci fermiamo a fare tantissime foto ai tanti animali che vivono in questa zona e ai meravigliosi panorami che la zona ci regala.
Ci fermiamo per il pernottamento nella cittadina di Chivay, capitale del dipartimento, con i suoi 6.000 abitanti.
L’altitudine si fa sentire a 3.600 metri e andiamo a riposare presto perché l’indomani andremo dentro il Canyon e la sveglia sarà alle 5.30
La Valle del Colca è sede del famosissimo Condor Andino la cui estensione alare è di circa 3,2 metri. Vederlo dal vivo vi assicuro che è stata un’esperienza unica. A far compagnia al Condor però ci sono tanto colibrì, aquile e oche.
Ma la Valle del Colca è più che altro famosa per i suoi numerosi terrazzamenti che rendono il panorama a chi ha la fortuna di vederlo qualcosa di unico. La giornata la passiamo camminando tra i sentieri del Canyon e facendo amicizia con una simpatica ragazza spagnola che sta facendo un giro del Perù.
Quante belle persone che stiamo conoscendo in questo viaggio e tra tutte le cose meravigliose che sto provando, il fare amicizia con persone mai viste prima è decisamente la cosa che mi da più soddisfazione.
Rientrano ad Arequipa a sera tardi sicuramente molto stanchi, ma felici per l’ennesima avventura. Domani si parte per Puno per visitare un’altra meraviglia del mondo: il Lago Titicaca.
L’ha ribloggato su .
"Mi piace""Mi piace"